Terminologia e corpora per il dialogo italo-tedesco. Strumenti tradizionali e nuove applicazioni - Claudio Fantinuoli,Fabio Proia - copertina
Terminologia e corpora per il dialogo italo-tedesco. Strumenti tradizionali e nuove applicazioni - Claudio Fantinuoli,Fabio Proia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Terminologia e corpora per il dialogo italo-tedesco. Strumenti tradizionali e nuove applicazioni
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume si apre con un campionario di criticità del dialogo italo-tedesco, riscontrate in particolare nel linguaggio mediatico, e fotografa lo stato dell'arte degli strumenti terminologici disponibili attualmente. Vengono proposte in seguito alcune modalità di potenziamento di discipline quali la lessicografia, la terminologia e la linguistica dei corpora, in grado di dare un contributo innovativo al dialogo interlinguistico. L'integrazione di tali approcci all'interno di una nuova piattaforma online, GEROM, mira ad ampliare le risorse destinate a tutti coloro che sono interessati al rapporto esistente tra lingua e società in Italia e nei paesi germanofoni, primi fra tutti traduttori e interpreti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

216 p., ill. , Brossura
9788854886506
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it