La terra dei filibustieri - Davide Barella - copertina
La terra dei filibustieri - Davide Barella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La terra dei filibustieri
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


La terra dei filibustieri è un saggio romanzato, realizzato dopo quattro anni di ricerche in giro per l’Europa, che esplora, sospeso fra storia, finzione e suggestione, tutte le corrispondenze che vi sono fra la pirateria dei romanzi di genere avventuroso e quella zona geografica che parte da Ventimiglia in Liguria e si estende successivamente ad arco fra Genova e Tolone. Ecco quindi che vengono analizzate nel volume le opere di grandi autori come Salgari, Stevenson, Calvino e Conrad alla ricerca di quegli elementi di realtà (personaggi, storie, circostanze, situazioni) che hanno ispirato capolavori come Il Corsaro Nero, L’isola del tesoro, Il barone rampante, Il pirata e altri ancora, con risultati a tratti davvero sorprendenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 aprile 2023
9788833443911

Valutazioni e recensioni

  • luca

    molto bello, e realistico

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it