L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Metto solo una stella per la qualità del libro: carta porosa e caratteri impastati e sfocati che rendono la lettura stancante a causa della continua accomodazione. Mi riferisco alla 14a edizione dell'ottobre 2017, Stampa Nuovo Italiano d'Arti Grafiche BG. Sembra che questo difetto sia comune a molti dei tascabili Feltrinelli degli ultimi due anni. Peccato! Cercate un'edizione precedente nelle librerie dell'usato.
Ci sono molti motivi a mio avviso , per avere questo libro nella biblioteca personale: è uno di quei libri a cui sempre si fa ritorno, tanto riescono con poche immagini a catturare un'infinità di situazioni, emozioni, dilemmi che sempre sono e saranno presenti nell'animo umano. Solo un certo tipo di poesia può fare ciò: essere universale e particolare al tempo stesso. Ebbene, T.S. Eliot c'è riuscito.
C'è poco da dire , the Waste Land è l'opera di un poeta straordinario . Chi avrà apprezzato il metodo mitico nell' Ulisse di Joyce non potrà non apprezzarlo in un poema di questo genere. Elliot dichiarò di essersi ispirato al libro From ritual to romance della Weston ed anche per molti passi al celebre ramo d'oro di Frazer . Un tentativo il suo di illustrare il momento in cui le forze vitali di una civiltà si esauriscono ,l'incapacità di rinascita di un mondo ormai decadente (tesi familiare a chi conosce Spengler), di sopportare la mancanza di Dio in un universo spoglio di certezze e tutto il caos che ne deriva. Opera bellissima e sempre attuale
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore