Terra incognita: fenomenologie dell'attraversamento. Per un dialogo interdisciplinare tra filosofia, arte, psichiatria e comunicazione
Questa raccolta di saggi, che ha visto per la prima volta una collaborazione italo-spagnola tra le Università di Roma Tre, di Salamanca e di Madrid, nonché specifici contributi in ambito psichiatrico e della comunicazione, ha il comune obiettivo di interrogarsi sul concetto di limite, promuovendo un'integrazione fra riflessione artistica, filosofica, psicologica, sociale ed etica. Il tentativo è stato quindi quello di interrogare quei contesti, che più di altri, si versano a uno sguardo sull'ignoto e sono paradigmatici di un certo modo di riformulazione dei codici in vista di un nuovo spazio dell'integrazione, in cui le coordinate della Terra Incognita possano significare i limiti, ma soprattutto nuove opportunità.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it