La terra come metafora della donna, amante, compagna, madre; la terra come la morte: indifferente ed egualitaria. Il contadino un amante geloso, avido, egoista, miope nel suo desiderio di possesso. Jean Macquart ha il ruolo di comparsa, di straniero sopportato in un ambiente chiuso, diffidente dell' estraneo e delle modernità ed espulso da esso non appena la terra gli viene sottratta da sotto i piedi.
La terra
Copertina: in piena tela, sporca lievemente, con segni d’usura ai margini. Legatura: artigianale. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in buone condizioni. Molto buono (Very Good) .
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1911
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
StefaniaS 05 giugno 2024La terra
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it