La terra sul filo di seta
Secondo le leggende di Fortunalia, il rumore d'una freccia scoccata ha il potere di allontanare gli spiriti maligni. Fedeli al proprio signore Bardos, durante l'Epoca Magra gli spiriti sono diventati i dominatori delle notti di Fortunalia, annichilendo a ogni calar del sole chiunque incontrino. Ma esistono ancora zone libere dove dimora la pace, come la montagna degli arcieri Scudoj su cui vive Coko. Sedicenne insicura, destinata a intraprendere l'addestramento con l'arco, sarà lei alla fine a discendere la montagna franca per avventurarsi nella terra desolata e affrontare il malvagio Bardos. Coko imparerà il coraggio della spada dagli uomini lupo, il valore della saggezza dalle danze dei pinguinidi e dagli uomini volpe la consapevolezza della vita in un'epoca di morte. Il percorso per risollevare Fortunalia dall'abisso sarà innanzitutto un viaggio nella sua anima, per allontanare le paure dell'ignoto: il destino di questo mondo dipenderà dalla riuscita della sua guerra solitaria. "La terra sul filo" di seta racconta una formazione esistenziale, dove le magiche atmosfere del fantasy s'intrecciano con le suggestioni spirituali degli antichi riti e delle arti marziali giapponesi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it