Il terremoto del Friuli
«Non ero ancora nato nel maggio del 1976. Non c'ero quando la natura è impazzita di colpo. Non c'ero quando le chiese, le case e le strade si sono confuse in una gigantesca tomba di macerie. Io ancora non c'ero, ma ho eriditato dei racconti. Dedico questo libro alla memoria di chi quella notte ci ha lasciati. E a chi, scampato alla ferocia dei crolli, ha trovato la forza di ricominciare tutto da capo». Paolo Cossi, giovane autore friulano, ricostruisce a fumetti le ultime ore prima della catastrofe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it