Una raccolta di lettere davvero bella e toccante, consigliato se si vuole approfondire la figura di Antonia Pozzi anche dal punto di vista delle relazioni con i familiari più stretti.
È terribile essere una donna
Nota soprattutto per le poesie, Antonia Pozzi ha distillato la sua voce purissima anche nel ricco epistolario, naturale propagazione di quei versi che Eugenio Montale efficacemente definì il «diario di un’anima». Dalle lettere emergono i tratti più caratteristici della personalità della Pozzi: un’umanità e una sensibilità fuori dal comune, tanto da farle gridare come sia «terribile essere una donna, e avere diciassette anni»; un’autentica passione per la montagna, per la musica e per la fotografia; il saldo legame con la famiglia. Questo volume raccoglie le lettere più intense, indirizzate ai genitori e alla nonna materna, di un’autrice che, «fiore purpureo fiorito sul filo di una lama», ha molto da rivelare a ciascuno di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sophie 03 gennaio 2022
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows