Il terrore nazista. La Gestapo, gli ebrei e i tedeschi
Chi furono i responsabili del regime di terrore negli anni della dittatura hitleriana? Quale fu il ruolo effettivo degli ufficiali della Gestapo: quello di meri esecutori, o di fanatici antisemiti? E quale fu il comportamento della popolazione tedesca? Che responsabilità ebbero nel genocidio degli ebrei? Eric Johnson offre un'indagine agghiacciante del terrore nazista, rispondendo a tutte queste domande e scandagliando gli eventi maggiori, la quotidianità e i meccanismi del funzionamento della macchina della repressione negli anni Trenta e Quaranta.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it