Una ilarità che non è cinica, non è amara o ironica, è semplicemente ilarità, spontanea risata. Tanto lontana da quella di alcuni grandi cinici del passato. Volete due esempi? Victor Hugo: "Ci sono persone che hanno una biblioteca come gli eunuchi un harem", o quel biricchino di Paul Leouthard: "Il vantaggio di essere single o scapolo è che, quando ci si trova davanti ad una bellissima donna, non ci si rammarica di averne una brutta a casa". Solo una spruzzata di "sano" cinismo, spigolando nella nuova miscellanea di Franz von Lobstein, la trovo nella frase: "Unico vantaggio della bruttezza sulla bellezza è che la bruttezza dura".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it