Il terzo occhio sulla natura - Mario De Biasi - copertina
Il terzo occhio sulla natura - Mario De Biasi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il terzo occhio sulla natura
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-4°, pp. (12), 260, tela editoriale con sovraccoperta fotografica. Interamente illustrato con fotografie a colori di De Biasi a p. pag. di paesaggi, fiori e scenari naturali. Una dedica alla prima carta bianca. Ottimo stato. Prima edizione. Presentazione e testi di Attilio Colombo. "De Biasi varia continuamente la propria strumentazione, mettendo a frutto l'intera gamma delle possibilità linguistiche del processo fotografico: istantaneità e mosso, fuoco selettivo e panfocus, panoramica dall'alto e macrofotografia, morbidezza e contrasto, monocromatismo e ricchezza coloristica, ecc. La ragione è da cercare nel fatto che queste centinaia di immagini non nascono unitariamente da una ricerca metodologicamente univoca: esse sono frutto di decenni di mestiere di un grande fotografo giornalista. Ma è ancora una volta sorprendente scoprire, accanto al De Biasi avventuroso (che ha vissuto nel fuoco della battaglia contemporanea, dalle strade incendiate di Budapest alle piste del Sinai, di volta in volta bruciato dal sole, infangato, congelato) un interprete così attento al microuniverso rinvenuto sulla soglia di casa" (Attilio Colombo).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il terzo occhio sulla natura

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111088400

Conosci l'autore

Foto di Mario De Biasi

Mario De Biasi

1923, Belluno

Mario De Biasi è stato un fotografo italiano, specializzato in cinema, architettura e natura. Originario della provincia di Belluno, si trasferisce nel 1938 a Milano. Durante la Seconda guerra mondiale viene deportato a Norimberga come operaio ai lavori forzati: proprio tra le macerie della città tedesca nel 1945 ritrova una macchina fotografica, primo strumento della sua carriera di fotografo. Nel 1948 viene inaugurata la sua prima mostra personale e nel 1953 verrà riconosciuto come fotografo professionista, ottenendo una collaborazione con la redazione del settimanale Epoca. Lavora con il giornale della Mondadori per oltre trent'anni, realizzando centinaia di copertine e numerosi reportage. Artista pluripremiato, ha ricevuto il premio "Ambrogino d’oro" del Comune...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it