E' il primo libro che leggo di questo autore e come per il precedente anche questo l'ho acquistato sulla scia del successo del Codice da Vinci. Ho scoperto che mi piace molto questo filone. Questo libro è un thriller che vi lascerà col fiato sospeso fino all'ultima pagina non solo per scoprire se i buoni trionferanno ma per la rivelazione del terzo segreto che si menziona per tutto il romanzo. Sicuramente la soluzione è molto fantasiosa e priva di alcun fondamento considerato che lo stesso scrittore alla fine del libro dedica delle pagine a cosa sia reale e cosa no. E' sicuramente uno scrittore che ha fatto molte ricerche infatti descrive in modo molto dettagliato il Vaticano e le sue procedure. Cosa importante: descrive il lato umano dei membri del clero (protagonisti del libro) dunque con i loro vizzi, le loro debolezze e tutto ciò che ne consegue. Sicuramente per l'ambientazione, il conclave e alcuni avvenimenti ricorda molto Angeli e Demoni di Dan Brown. Il segreto anche se di fantasia non è per niente scontato anzi l'ho trovato perfetto anche se non è niente di eclatante. E' un ramanzo coinvolgente che consiglio a chi come me ama questo filone.
Il terzo segreto
Nell'Archivio Segreto Vaticano sono conservati mille anni di documenti: la confessione di Galileo, l'ultima lettera di Maria Stuarda, il trattato firmato tra la Chiesa e Napoleone Bonaparte a Tolentino, la stesura originale del terzo segreto di Fatima... Ma perché il pontefice Clemente XV trascorre lunghe ore nell'archivio per riemergerne poi angosciato e afflitto? La risposta forse sta nella missione che il papa decide di assegnare a monsignor Colin Michener, suo segretario e amico di lunga data. Michener dovrà consegnare una missiva a padre Tibor, al quale Giovanni XXIII aveva affidato il compito di tradurre dal portoghese il terzo segreto di Fatima. La preoccupazione si trasforma in terrore quando l'anziano prete viene ucciso.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it