L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione:
Promo attive (0)
Libro finalista del Premio Estense 2023Uno dei più clamorosi casi di malagiustizia del nostro paese, ma anche un calvario umano che durerà anni, deviando il corso delle vite di tutte le persone coinvolte. In questo libro Gaia Tortora ne racconta la storia.
Non è solo il racconto degli eventi ma di come quei fatti sono stati vissuti dall'autrice e dai familiari, è un aprire il cuore dei ricordi e delle sensazioni, vissute sulla propria pelle. Fino a diventare una profonda riflessione, senza rancore ma con fermezza, sul modo di fare giustizia e informazione e sul ruolo che quest'ultima ha nel condizionare il pensiero della società. "Se, come cittadini, dobbiamo esigere una giustizia giusta, come giornalista sento l'obbligo di sottolineare che questa non può prescindere da un sistema dell'informazione più etico."
finalmente Qualcuno che ha capito cosa significhi essere Umanità, che ha capito quanto le parole abbiano un peso troppo spesso così pesante da essere irreversibili come il d’anno che possono determinare. Qualcuno che ha capito che è fondamentale rispondersi a poche ma inevitabili domande prima di dar vita a parole, pensieri, ipotesi se non si vuole abbattere l’altrui Umanità che si rispecchia in finale nella propria. Finalmente Gaia.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore