Questa è una storia che potrebbe essere vera, e inizia oggi, ai tempi di Facebook, quando il futuro, la-massima facilità e velocità di comunicazione sono già entrati nelle nostre case. Così, un giorno come tanti, i nostri PC si scoprono improvvisamente invasi da un'immagine spuntata dal nulla e onnipresente in ogni profilo, gruppo di discussione e social network. Mentre gli internauti s'interrogano increduli come di fronte a un ufo, tre amici per la pelle, Fabrizio, Luca e Domenico, sono gli unici a conoscere il significato di quest'oggetto misterioso apparso in Rete: è il plateale commiato di Salvatore Siciliano, il geniale leader del loro gruppo prima della sua inspiegabile scomparsa. Di lui, insieme a questo sberleffo virtuale, restano le pagine di un testamento in cui Salvo rivela tutta la verità sulle sue insospettabili colpe di manipolatore occulto della Rete - il migliore, il più pagato - per conto di potenti multinazionali e oscuri gruppi di potere. Lungo il filo di una febbrile confessione, mentre di fronte agli occhi dei tre amici si sbriciola l'immagine di Facebook quale meravigliosa isola che non c'è in cui tutto sembra possibile a tutti, la scelta di Fabrizio, Luca e Domenico è quella di un'amicizia autentica che resiste a ogni ostacolo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it