Volume che tratta le origini di Magneto, storia profonda, ben realizzata, disegni ben fatti, merita l' acquisto.
Testamento. Magneto. X-Men
Nel 1935, Max Eisenhardt era un normale ragazzo tedesco di origine ebraica. Nel giro di dieci anni, la sua esistenza sarebbe cambiata in maniera drammatica e radicale. Seguiamone insieme le vicende mentre lotta per proteggere i propri cari e una ragazza rom di nome Magda dalle indegnità dell’ideologia nazista, dagli orrori di una Polonia ferita dalla guerra e dalle indicibili atrocità di Auschwitz-Birkenau. Lo scrittore Greg Pak (The Incredible Hulk) e il disegnatore Carmine Di Giandomenico (Spider-Man Noir) raccontano in maniera tragica e storicamente realistica le origini di uno dei personaggi più amati e controversi della famiglia degli X-Men: Magneto. Chiude il volume un’appendice di contenuti extra finora inediti. [CONTIENE X-MEN: MAGNETO – TESTAMENT (2008) 1-5]
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide Rubino 30 dicembre 2024Volume per appassionati
-
Loris 31 ottobre 2024
Ancora una storia sulla Shoah? La progressione terribile dall’ascesa del nazionalsocialismo allo sterminio di massa programmato nei campi di ‘lavoro’ è scandita da tappe ed eventi che hanno già riempito saggi, romanzi, film. Perché narrare l’adolescenza di Magneto (o meglio di Max) in questo contesto? Una risposta plausibile è nella platea di potenziali giovani lettori, fan dell’universo Marvel forse non così interessati alla Storia da averne piena consapevolezza e memoria. Per alto i mutati in lotta con gli umani (votati all’estinzione più che alla convivenza) sono sempre stati l’evidente trasposizione di realistici conflitti razziali. Ben venga allora questo ‘Testamento’, scritto in modo efficace e ottimamente disegnato. Non è (solo) il racconto delle origino di un villain, di un anti-eroe: è la storia di un essere umano costretto a compromessi terribili per sopravvivere, ma ancora capace di ritrovare una scintilla di vita nello sguardo di una persona amata.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows