Volume che tratta le origini di Magneto, storia profonda, ben realizzata, disegni ben fatti, merita l' acquisto.
Testamento. Magneto. X-Men
• Oggi il mondo conosce Magneto come uno dei più potenti e radicali difensori della causa mutante…
• …ma nel 1935 era un ragazzino ebreo nella Germania nazista.
• La storia definitiva sulle origini del Signore del Magnetismo ha inizio con una catena d’argento e una cotta per una ragazza, ma ben presto si trasforma in una lotta per la sopravvivenza contro l’inumana “soluzione finale” di Hitler.
• Storia e fiction si mescolano in una delle storie Marvel più drammatiche di sempre, arricchita in questa edizione da numerosi contenuti extra mai visti prima.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide Rubino 30 dicembre 2024Volume per appassionati
-
Loris 31 ottobre 2024
Ancora una storia sulla Shoah? La progressione terribile dall’ascesa del nazionalsocialismo allo sterminio di massa programmato nei campi di ‘lavoro’ è scandita da tappe ed eventi che hanno già riempito saggi, romanzi, film. Perché narrare l’adolescenza di Magneto (o meglio di Max) in questo contesto? Una risposta plausibile è nella platea di potenziali giovani lettori, fan dell’universo Marvel forse non così interessati alla Storia da averne piena consapevolezza e memoria. Per alto i mutati in lotta con gli umani (votati all’estinzione più che alla convivenza) sono sempre stati l’evidente trasposizione di realistici conflitti razziali. Ben venga allora questo ‘Testamento’, scritto in modo efficace e ottimamente disegnato. Non è (solo) il racconto delle origino di un villain, di un anti-eroe: è la storia di un essere umano costretto a compromessi terribili per sopravvivere, ma ancora capace di ritrovare una scintilla di vita nello sguardo di una persona amata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it