Ho trovato questo libro semplicemente fantastico lo sto quasi finendo in questi giorni ma sono sicuro di divorarmelo in pochi giorni assolutamente consigliato!
Le testimoni del club omicidi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
L'estate è iniziata da poco a San Francisco e per la detective Lindsay Boxer dovrebbe essere un periodo di calma e di serenità: infatti ha appena avuto una bambina e la piccola Julie è tutto quello che desidera dal mondo. Ma il mondo ha in serbo altri piani per lei. Lindsay è costretta da circostanze uniche a rientrare in servizio: cosa ci può essere di più unico, infatti, del testimone di un omicidio che deve ancora avvenire? L'uomo, un professore di inglese dall'aria del tutto normale, si presenta al dipartimento perché ha una denuncia da fare. La sera precedente ha assistito a un omicidio, ed è pronto a rilasciare una dichiarazione giurata. Ne descrive la vittima e le modalità, con ricchezza di particolari. Una donna sulla quarantina, freddata in un supermercato con tre colpi di pistola mentre sta comprando del gelato. Al dipartimento non risulta nessun omicidio, certo, perché, come spiega il professore, il suo è stato un sogno, ma è sicuro che le cose andranno come ha detto lui. Pochi giorni dopo, l'assassinio avviene davvero. E il professore ha un alibi solido e inattaccabile. E questo è solo il primo di una catena di omicidi senza logica né senso, annunciati dal professore, che gettano la città nel panico. Lindsay dovrà avvalersi di tutte le sue risorse investigative per venire a capo dell'enigma, e potrà farlo soltanto contando sulla collaborazione delle amiche del Club Omicidi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jack 14 marzo 2023Stupendo!!
-
Racconto da spiaggia senza grosse pretese; la trama riguarda più storie, con le solite protagoniste del club omicidi: Lindsay, che ha appena avuto una figlia, si vede costretta a tornare subito al lavoro perché un serial killer vuole rivelare dove ha sepolto le sue vittime solo a lei; Yuki affronta un processo, quale procuratore distrettuale, in cui l'imputato è un avvocato senza scrupoli, accusato di aver ucciso moglie e figlia; Claire viene sostituita nel suo incarico di anatomopatologo, perché dall'obitorio è scomparso un cadavere; oltre ad un professore che sostiene di sognare degli omicidi prima che succedano. L'ennesima storia in cui Patterson ripercorre un filone senza grandi colpi di scena; troppi casi tutti in una volta, in cui si intrecciano anche le vicende personali dei protagonisti, che non hanno uno sviluppo e una conclusione degna di un vero legal thriller; francamente sconsigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it