Tête-à-tête. Ediz. italiana e inglese
Questo volume presenta il lavoro di otto coppie innovative - Sue Arrowsmith & Ian Davenport, Rob & Nick Carter, Charlotte & Philip Colbert, Rossella Fumasoni & Piero Pizzi Cannella, Ilya & Emilia Kabakov, Carolina Mazzolari & Conrad Shawcross, Annie Morris & Idris Khan, Shirin Neshat & Shoja Azari - invitate a esporre a una mostra ospitata alla Muciaccia Gallery di Roma (maggio-luglio 2024). Questi artisti intergenerazionali, le cui pratiche multidisciplinari spaziano dalle opere concettuali ai dipinti digitali, sono stati testimoni di un’era di cambiamenti sismici, poiché i vecchi paradigmi svaniscono sulla scia delle crisi globali e dei progressi tecnologici. Le politiche di genere e identità, i diritti civili, le eredità ecologiche e postcoloniali sono alcune delle questioni urgenti che un mondo dall’aspetto sempre più fragile deve affrontare. In questo contesto, questi duetti contemporanei affrontano la complessità delle relazioni e allo stesso tempo spingono i confini dell’espressione artistica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it