Tezeta
Il cosiddetto 'lost album' di Hailu Mergia. "Tezeta" , introvabile per quasi tre decenni è stato recuperato da Awesome Tapes From Africa e sapientemente rimasterizzato da Jessica Thompson. Le sue interpretazioni uniche e funky di standard e canzoni popolari etiopi conservano ancora oggi un sapore evocativo. L'organo melodico di Hailu, spudoratamente in primo piano e al centro di ogni traccia, rende accessibili anche i pezzi complessi. Il riff di apertura straordinariamente distinto di "Zengadyw" è deliziosamente vivido, quasi una capsula del tempo passato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it