🫴🏻 Eccomi qui per contraddire tutti dicendo che il libro, così come le interazioni tra i protagonisti non mi hanno fatto impazzire: non ti viene nemmeno da tifare per loro. Forse per Aren... 🥺 Sono due anni che rimandavo la lettura di questo libro 🤣 Mi aspettavo una storia diversa. È tutto politica e modo di funzionamento del ponte e guerre per risorse e commercio e attacchi e lei che pensa a come tradire lui inviando informazioni al padre - che è una persona orribile, tra l'altro - girl, tutt'a post? 😚 <<In cosa mi sono cacciato con te?>> 🫴🏻 La scrittura è scorrevole così come lo stile e ho apprezzato il fatto che non si devono aspettare 200 pagine prima che inizino le interazioni tra i due. 😏 Molte scene, accadimenti e interazioni che non mi aspettavo avvenissero subito mi hanno stupito. 🙄 Me lo aspettavo più sprizzoso, anche nel romance , più intrigante e non mi ha preso come volevo. Al capitolo 15 ancora succede poco, non suscita alcuna curiosità, non so come abbiano fatto a decantarlo come bello. 💞 Quando sono insieme quasi se interagiscono nemmeno mi pare tutto così insipido... A un certo punto lei dice di averlo conquistato ma non notiamo segnali del fatto che a lui lei piaccia... E questo a pagina 200! Sembra quasi che la Jensen abbia scritto di un romance senza la voglia di scrivere un romance e quando si passa dall' enemies al lovers non si capisce perché, perché non c'è stato nulla prima! Non c'è trasporto emotivo per il lettore che induca a tifare per i due! Livello spicy: 🌶️🌶️/ 5 🥷🏻 La scrittura neanche mi ha fatto impazzire. 🙄 Nemmeno le avventure le ho trovate interessanti. La storia alla fin fine è originale ma insipida all'inizio, non si percepisce il pericolo. Non ho ben capito la struttura di questo fatidico ponte. 🌟 Voto: 🌟🌟🌟/ 5. Forse lo si apprezza di più alla fine, ecco. Un po' di curiosità per il secondo ce l'ho alla fine, per forza. Per forza.
The bridge kingdom
The Bridge Kingdom è un fantasy seducente perfetto per i fan di From Blood and Ash e A Court of Thorns and Roses.
Lara, principessa guerriera addestrata in isolamento, è guidata da due certezze. La prima è che re Aren del regno del ponte è suo nemico. La seconda è che sarà lei a metterlo in ginocchio. Unica via d’accesso e di commercio in un mondo devastato dalle tempeste, il regno del ponte arricchisce sé stesso e impoverisce i suoi rivali, compresa la patria di Lara. Così, quando viene mandata in sposa con il pretesto di portare la pace, Lara è pronta a fare qualsiasi cosa per rompere le sue impenetrabili difese. E le difese del suo re. Tuttavia, mentre si infiltra nella sua nuova casa e acquisisce una comprensione sempre più profonda della guerra per il possesso del ponte, Lara inizia a chiedersi se lei sia l’eroina o la nemica. E quando i suoi sentimenti per Aren si trasformano da gelida ostilità a feroce passione, deve scegliere quale regno salvare... e quale distruggere. The Bridge Kingdom è un fantasy seducente perfetto per i fan di From Blood and Ash e A Court of Thorns and Roses.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cri_autrice_fantasy_romance 02 febbraio 2026Poteva essere più coinvolgente nel romance. Non l'ho accettato.
-
Clarsss 08 ottobre 2025
Avvincente, ricco di intrighi e con un worldbuilding ben fatto. I protagonisti sono forti e complessi, e la tensione tra di loro funziona alla perfezione. Alcuni momenti sono davvero intensi. Mi è piaciuto molto.
-
giulianapat_ 09 gennaio 2025Wow
Quando ho iniziato *The Bridge Kingdom* di Danielle L. Jensen, devo ammettere di aver faticato un po' a ingranare. All'inizio, la narrazione è molto focalizzata sull'aspetto politico della storia, e questo ha rischiato di mandarmi in blocco. Tuttavia, continuando a leggere, mi sono trovata di fronte a una trama davvero interessante. Essendo il primo di una serie di tre o quattro libri, capisco che l’autrice abbia scelto di dedicare spazio alla costruzione delle fazioni, chiarendo chi si trova dalla parte della ragione e chi è più ambiguo. Dopo circa 180-200 pagine, però, la storia prende una svolta inaspettata, soprattutto nella dinamica tra i protagonisti, lasciandomi completamente spiazzata. Il finale è stato sorprendente e mi ha resa impaziente di scoprire come si evolverà la vicenda nel secondo libro. Consiglio questa lettura? Assolutamente sì, se amate storie dove il romance passa in secondo piano rispetto agli intrighi politici e alle strategie. Se questo genere vi appassiona, *The Bridge Kingdom* è il libro che fa per voi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it