Libro The corporate strategy hourglass. Multi-stakeholder and multi-business value creation Matteo Pedrini , Marco Minciullo , Mario Molteni
Libro The corporate strategy hourglass. Multi-stakeholder and multi-business value creation Matteo Pedrini , Marco Minciullo , Mario Molteni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
The corporate strategy hourglass. Multi-stakeholder and multi-business value creation
Disponibile (Consegna non garantita entro Natale)
44,65 €
-5% 47,00 €
44,65 € 47,00 € -5%
Disponibile

Descrizione


The book is an innovative tool for evaluating and innovating the strategy of multi-business companies that can be used by both managers and students at various levels. In the first part, a new model of analysis of multi-business companies is presented, the Hourglass of Corporate Strategy, and adopts a concept of value that goes beyond the creation of profit for shareholders by introducing a multi-stakeholder approach. The second part is dedicated to refining the ability to analyze and critically evaluate corporate strategy, reviewing each variable of the hourglass. Finally, the third part provides a review of the growth strategies of a multi-business company while also addressing the main problems encountered during implementation. In particular, attention is paid to the evolution of the business portfolio with a view to generating value for all stakeholders.

Dettagli

Libro universitario
516 p.
9788838611865

Conosci l'autore

Foto di Matteo Pedrini

Matteo Pedrini

Matteo Pedrini è Professore Ordinario di Corporate Strategy e Business sustainability presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. È Direttore di ALTIS e Direttore scientifico di Sustainability Makers. Ha diretto numerosi progetti di ricerca sulla misurazione d’impatto, la social entrepreneurship, la rendicontazione di sostenibilità, la gestione strategica delle imprese e le organizzazioni ibride.

Foto di Marco Minciullo

Marco Minciullo

Marco Minciullo è Ricercatore di Strategia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. È ricercatore presso ALTIS-Graduate School of Sustainable Management, dove coordina anche il “Master in Sustainable Business Administration – MSBA” e l’Osservatorio sulla Governance della Sostenibilità, in collaborazione con Sustainability Makers, associazione italiana dei professionisti della sostenibilità. I suoi interessi di ricerca riguardano la gestione strategica sostenibile e la governance della sostenibilità.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it