The curious case of Benjamin Button
Scegli di leggere il meglio in lingua originale! Dallo stesso autore che ha creato il mito del Grande Gatsby, un racconto con al centro una trovata fantastica e con un protagonista memorabile. Siamo nel 1860, a Baltimora, quando il benestante e ben introdotto Roger Button si reca all’ospedale di buon mattino, con la dovuta ansia, per scoprire se l’atteso erede sia finalmente venuto al mondo. La sua sorpresa sarà grande nello scoprirsi novello padre di un neonato molto, molto bizzarro, che ha l’aspetto e il corpo di un canuto vecchietto. Imbarazzato e sconvolto dagli sguardi e dai modi ostili di medici e infermiere, Mr. Button è costretto a portarsi a casa in tutta fretta l’insolito neonato, e a inventarsi dei modi per camuffarne età e aspetto, cercando di nascondere a tutti l’accaduto. Il bimbo, che non ha solo le sembianze, ma anche i problemi e i disturbi di un anziano, viene debitamente curato e assistito e può così iniziare a «crescere»; la cosa strana è che, col passare degli anni, invece di invecchiare Benjamin ringiovanisce: quando arriva ai vent’anni si trova infatti ad assomigliare all’incirca a un cinquantenne. Vorrebbe quindi iscriversi all’Università e cominciare finalmente una sua vita, e tra problemi e difficoltà in parte ci riuscirà: arriverà anche, nel bel mezzo della Guerra Civile americana, a innamorarsi e a sposarsi. Ma la sua è una vita che va all’incontrario e che continua a procurargli non pochi problemi, mentre tutti intorno a lui invecchiano e lui ringiovanisce sempre di più… Composto quando Fitzgerald era solo un ventenne, questo «bizzarro caso» è una satira arguta della società americana di fine Ottocento. Raccontando la storia incredibile di un invecchiamento a ritroso, il grande scrittore americano ci regala un’altra delle sue storie indimenticabili, che è stata infatti adattata per il cinema nel 2008 – con Brad Pitt nei panni del protagonista – e nel 2019 è diventata anche un musical. Racconto originale in versione integrale arricchito da: - esercizi e attività linguistiche; - glossario delle parole più interessanti o difficili; - audiolibro integrale in omaggio. Si segnala al lettore che nel testo sono presenti esercizi e attività linguistiche che richiederebbero l'uso di carta e penna
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows