Il libro finale della trilogia, un libro che dovrebbe dare tante risposte ma che in realtà ne da solo una parte. Le risposte ai tanti quesiti che ci poniamo durante la lettura dei primi due libri non ci vengono date e si resta con la bocca asciutta. Le premesse create dall'autrice erano ottime, un'eroina finalmente diversa dalle altre che però diventa un burattino nelle mani del fato e dei personaggi dai caratteri più forti del suo. Gli interrogativi importanti restano aperti e questo davvero delude enormemente i lettori. Purtroppo al packaging stupendo corrisponde un finale di serie deludente. Peccato
The fate of the tearling
In meno di un anno Kelsea Glynn, dall'adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa giovane testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare corruzione e vessazioni e riportare giustizia si è fatta numerosi nemici, in patria e nei territori confinanti: il più terribile di tutti è la Regina Rossa, che non si è fatta scrupolo di rivolgere il suo esercito contro il Tearling. Per proteggere la sua gente da un'invasione devastante, Kelsea ha compiuto una scelta incredibile: si è consegnata coi suoi zaffiri magici al nemico, lasciando il trono a Mazza Chiodata, fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Questi, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi fino a quando non sarà riuscito a salvare coi suoi uomini la regina, ora prigioniera nel Mortmesne. Qui inizia il capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell'intero Tearling saranno finalmente rivelati!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanna Garofalo 03 dicembre 2017
-
Melania Pacecca 02 dicembre 2017
E' il terzo ed ultimo capitolo della trilogia del Tearling. Lo stile è incalzante e coinvolgente. La caratterizzazione dei personaggi è ben particolareggiata. Le vicende si susseguono attraverso diverse linee temporali e spaziali, che non compromettono l'andamento della trama. Colpi di scena, risoluzione degli enigmi del passato, un finale inaspettato e per nulla scontato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it