Un interessante saggio che narra dello sviluppo tecnologico, partendo dalle sue origini, arrivando ad oggi. Interessante punto di vista dell’autore sul come la tecnologia abbia ‘ribaltato’ il nostro mondo.
Quella che stiamo vivendo non è solo una rivoluzione tecnologica fatta di nuovi oggetti, ma il risultato di un'insurrezione mentale. Chi l'ha innescata - dai pionieri di Internet all'inventore dell'iPhone - non aveva in mente un progetto preciso se non questo, affascinante e selvaggio: rendere impossibile la ripetizione di una tragedia come quella del Novecento. Niente più confini, niente più élite, niente più caste sacerdotali, politiche, intellettuali. Uno dei concetti più cari all'uomo analogico, la verità, diventa improvvisamente sfocato, mobile, instabile. I problemi sono tradotti in partite da vincere in un gioco per adulti-bambini. Perché questo è The Game.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione. Collezione Stile libero Big. Brossura editoriale con alette, pagine 326 con alcune cartine nel testo. Cartografia e design: 100km studio Luigi Ferrauto e Alessandro Navali., Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. Quella che stiamo vivendo non è solo una rivoluzione tecnologica fatta di nuovi oggetti, ma il risultato di un'insurrezione mentale. Chi l'ha innescata - dai pionieri di Internet all'inventore dell'iPhone - non aveva in mente un progetto preciso se non questo, affascinante e selvaggio: rendere impossibile la ripetizione di una tragedia come quella del Novecento. Niente più confini, niente più élite, niente più caste sacerdotali, politiche, intellettuali. Uno dei concetti più cari all'uomo analogico, la verità, diventa improvvisamente sfocato, mobile, instabile. I problemi sono tradotti in partite da vincere in un gioco per adulti-bambini. Perché questo è The Game..
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia Petroni 14 giugno 2020
-
Eleonora Spinaci 14 maggio 2019
Lettura molto affascinante
-
Anna cecchin 30 gennaio 2019
Bellissimi i ragionamenti che compongono questo saggio. Molto interessante la storia che racconta dell’avventi dell’era digitale, inizialmente schematica, seguendone tappa per tappa la nascita e la crescita, per poi approfondire e analizzare le motivazioni che stanno alla base di quello che sta accadendo intorno a noi. Il linguaggio è forse un po’ troppo pomposo e difficile da seguire in alcuni passi, ma Baricco è un Maestro della lingua italiana: come si esprime lui, pochi altri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it