L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione:
Promo attive (1)
Avventura e romanticismo, magia e passione: il primo libro della saga dedicata ai Cinque Regni di Okrith è un high fantasy adrenalinico, abitato da guerrieri straordinari, potenti streghe e misteriosi talismani che possono mettere a dura prova i piani del destino.
Libro, a mio avviso, molto molto banale. La storia sembra trarre fin troppa ispirazione dal libri come "ACOTAR" o "Sangue e cenere". I personaggi non sono ben caratterizzati e sembra che ogni decisione venga presa senza il minimo filo logico. Dinamiche assurde, sia nei colpi di scena, sia nelle relazioni: Remy e Hale sono praticamente un instant love (non fanno nemmeno in tempo ad essere nemici) e il rapporto che Remy instaura con il resto del gruppo sembra avvenire dal nulla, senza apparanti dialoghi o gesti a giustificazione. Alcuni personaggi non fanno nemmeno in tempo ad apparire nella storia che vengono immediatamente accantonati...Sembra esserci una buona idea di base per la storia, ma che poi non viene minimante sviluppata, portandola avanti con un susseguirsi di scene fin troppo frettolose e molto simili ad altre già lette...per me veramente bocciatissimo.
Forse a 16 anni lo avrei apprezzato ma a 26 no, mi sono sforzata di terminare la lettura. Ho trovato questo libro lento e scontatissimo, della serie che al capitolo 4 già si capisce quasi tutto. I personaggi non mi hanno trasmesso nulla, i dialoghi sono veramente basici. Questo romanzo ha tantissimi elementi (troppi!) in comune con Serpent&Dove, From Blood & Ash e A Court of Thorns and Roses, tanto che mi sembrava di star leggendo una fanfiction.
Un bel libro molto scorrevole, la narrazione molto interessante che ti tiene incollata alle pagine. Certo in alcune scene ho rivisto un po' i personaggi di Rhys e Feyre nella Corte si nebbia e furia, però tutto sommato è un bel libro con un finale che incuriosisce il lettore nel sapere cosa succederà dopo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore