The other academy. No academy. Accademia negata
“The other academy” è un libro laboratorio di confine, sospeso tra dialettica e didattica, ragiona sull’importanza delle Accademie di belle arti, dall’unica città metropolitana europea (e del mondo), ancora nel 2018, priva d’alta formazione artistica. “The other academy” vuole essere anche un tentativo di svecchiamento dell’alta formazione artistica accademica italiana, divenuta retroguardia europea dal punto di vista culturale e formativo, eppure il modello Accademia di belle arti nasce in Italia (per essere importato ovunque nel mondo) nella Firenze rinascimentale medicea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:25 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it