The Parish as a communion of small Christian communities - A study with special reference to the Archdiocese of Goa and Daman (India)
Questa ricerca ha come scopo principale di aiutare la comunità parrocchiale a vivere come tale, risvegliando in essa il senso comunitario. Tramite le analisi dei cann. 515 §1, 516 §2 e 517 §2, l’autore propone le “piccole comunità cristiane”, costituite sulla base di quartieri geografici, dove la gente vive la normale vita quotidiana, come cellule fondamentali della parrocchia stessa. Le “piccole comunità cristiane” sono presenti come opportunità per costruire una comunità parrocchiale che vibra con la carità cristiana che a sua volta spinge ogni singolo fedele ad adempiere il mandato evangelico dell’amore con un dinamismo nuovo, manifestando una chiesa “in uscita”. Esse diventano spunto per formare “piccole comunità umane” nei quartieri, e per costruire una società radicata nei valori autentici sia cristiani sia umani. Lo studio apre un panorama di nozioni teologiche e canoniche, nonché di questioni pratico-pastorali, tutte da ulteriormente sviluppare e approfondire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it