Ho conosciuto quest'autrice solo quest'anno ma mi ha da subito colpito la sua abilità di trattare temi difficili come la violenza domestica, il lutto, il gaslighting in romanzi che mirano a dare speranza e infondere il coraggio di uscire dagli schemi che, spesso, ci siamo autoimposti. Anche "The Switch" non fa eccezione: le protagoniste di questo testo (Leena ed Eileen, rispettivamente nipote e nonna) hanno bisogno di una svolta nella loro vita perché, solo provando altro, si renderanno conto di quel che desiderano davvero. Non si può leggere questo testo e non provare simpatia per questa strana coppia nipote-nonna che darà del filo da torcere a tutti. Una lettura che sorprende ed invita a riflettere. Superconsigliato!
The Switch
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Leena è troppo giovane per pensare che sia tutto finito. Eileen è troppo vecchia per ricominciare da capo. È il momento di fare uno scambio. Dopo essere andata in tilt durante un’importante presentazione di lavoro, Leena si prende due mesi sabbatici e si rifugia a casa di nonna Eileen. Nonostante l’età, la donna vorrebbe tanto trovare un nuovo amore. Ma il minuscolo paese dello Yorkshire in cui abita non offre un ampio ventaglio di scapoli papabili. La soluzione ideale? Scambiarsi la casa: la nonna andrà a vivere nell’appartamento londinese della nipote, che resterà in campagna a riposare. Ma le cose non vanno proprio come previsto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pigneallariscossa 09 dicembre 2025Comfort book assicurato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it