The world of hope. Ediz. italiana
Cole vive a New York con la tata. I suoi genitori non sono quasi mai presenti e il ragazzino si è tristemente abituato alla solitudine. Ha sviluppato una scarsa autostima che lo porta a trovarsi in grossa difficoltà quando deve relazionarsi con i compagni di scuola, che lo "bullizzano" e lo prendono costantemente in giro. Lux è un alieno solo, nato blu in un mondo di alieni verdi, e per questo stanco di essere deriso dai suoi simili. Decide quindi di partire dal suo pianeta per ritrovare la speranza di un nuovo inizio, e lo fa atterrando in un giardino sulla Terra. Deve anche nascondere un cristallo che porta con sé fin da piccolo (unico ricordo dei genitori scomparsi), pur non conoscendone fino in fondo né il potere, né il significato. Sulle sue tracce ci sono due emissari del "Mondo Nero" che hanno il compito di trovare il cristallo e distruggerlo. Tra l'alieno e il giovane terrestre nasce una profonda amicizia, fatta di ascolto e sostegno reciproco. I due entrano in simbiosi sommando le reciproche solitudini per superarle. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it