Theatre of Pain (40th Anniversary Edition)
Pubblicato originariamente nel giugno del 1985, Theatre of Pain, terzo album in studio dei Mötley Crüe, inaugurò un nuovo audace sound e un look rinnovato, pur mantenendo l’intensità tipica dell’hard rock della band. Questo album, che fece tendenza, stabilì il modello di stile e musicale per molte band che seguirono, mentre i Crüe continuarono a evolvere il loro aspetto e il loro suono con ogni nuova uscita.
Theatre of Pain fu il primo LP dei Crüe a entrare nella Top 10 statunitense, raggiungendo il 6º posto. Fu inoltre un vero successo globale: 7º in Australia, 7º in Svezia, 5º in Finlandia, 11º in Canada e il loro primo album nella Top 40 del Regno Unito (36º posto). L’album è attualmente certificato 4 volte Platino dalla RIAA negli Stati Uniti e 3 volte Platino in Canada. Il tour li portò in giro per il mondo: Giappone, Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca.
Il video seminale del loro iconico brano “Home Sweet Home” fu il più richiesto per oltre 90 giorni, spingendo MTV a introdurre la “Crüe Rule”, secondo cui un video poteva restare tra quelli richiedibili solo per 30 giorni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it