Il pianista Cyrus Chestnut, in possesso di una solida preparazione di base, si è conquistato un'ottima reputazione lavorando con personaggi di calibro. Dal 2015 è contrattualmente legato alla HighNote, etichetta per la quale ha registrato questo disco nel quale Chestnut dimostra una davvero notevole duttilità stilistica. Ottimo il contributo dei musicisti che lo accompagnano : Steve Nelson, Buster Williams e Lenny White.
Veterano pluridecorato del Betty Carter Trio, il pianista Cyrus Chestnut è uscito da quell’esperienza relativamente incolume e con uno stile e un orientamento personali. Impregnato della tradizione gospel della nativa Baltimora, questo stile è tuttavia vivificato dall’apertura a una miriade di influenze diverse. E non sono mancate certo, grazie ai contatti con la Lincoln Center Jazz Orchestra, Vanessa Williams, Freddie Hubbard e Joe Lovano, e alle esperienze artistiche con i vocalist Jon Hendricks e Joe Williams. Agile come Bud Powell e forte delle proprie inconfondibili armonie a due mani, dal gusto squisitamente impressionista, Chestnut presenta in “There’s A Sweet, Sweet Spirit” una scaletta fantasiosa. A infondere nuova vitalità in una formazione tradizionale del jazz, quale il trio con piano, è inoltre l’affiatamento con gli amici di vecchia data Buster Williams (contrabbasso) e Lenny White (batteria), affiancati dal vibrafonista Steve Nelson.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it