Thérèse Raquin - Émile Zola,Paola Messori - ebook
Thérèse Raquin - Émile Zola,Paola Messori - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Thérèse Raquin
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Varcare la soglia del passage del Pont-Neuf, dove vivono le anime nere protagoniste di Thérèse Raquin, significa scendere dritto all'inferno: Thérèse e Laurent, gli amanti assassini, non sfigurerebbero tra i dannati della Caina. Ai personaggi minori è riservato, invece, il limbo grottesco degli stupidi. E lo spietato ecce homo di Zola richiederebbe un'avvertenza terribile e familiare: lasciate ogni speranza, voi ch'entrate."

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
218 p.
Reflowable
9788858602676

Valutazioni e recensioni

  • Ulises Lima

    Consigliato per comprendere che cos'è il Naturalismo, prima di tuffarsi nel ciclo dei Rougon - Macquart. Avvincente come un thriller, descrizioni vive di ambienti e personaggi, un finale emozionante come Zola riesce sempre a regalare. Uno scrittore magnifico!

  • Adam
    Molto bello

    Libro che ti cattura, scritto molto bene e scorrevole. Lo consiglio.

  • Serena  Abatemattei

    � un libro che per i tempi in cui è stato scritto è molto ardito sia che sia nel parlare d'amore sia che sia nella descrizione di scene di morte,infatti quando uscì diede scandalo..l'autore,che è un grande autore,non solo immerge con la descrizione dei luoghi il lettore nei posti come a vederli ma riesce ad approfondire così tanto gli stati d'animo da poter immedesimarsi coi personaggi con i loro sentimenti e tormenti,si riesce quasi a toccare la miseria delle scelte dei personaggi e delle loro vite..qualcosa di straordinario.

Conosci l'autore

Foto di Émile Zola

Émile Zola

1840, Parigi

Scrittore francese. Rimase presto orfano e trascorse l'infanzia e la giovinezza in gravi ristrettezze economiche. Prima di raggiungere il successo con i suoi romanzi, visse lavorando presso la casa editrice Hachette e facendo il giornalista, attività che non abbandonò mai del tutto. Considerato il caposcuola del naturalismo letterario, fu al centro di numerose polemiche artistiche, impegnandosi, tra l'altro, nella difesa di Manet e degli impressionisti ("I miei odii", 1866). Ma l'avvenimento più clamoroso della sua vita è legato al caso Dreyfus. Schieratosi con gli innocentisti, denunciò il complotto militarista e reazionario con la famosa lettera aperta (J'accuse) pubblicata su "L'Aurore" (1898). Condannato a un anno di carcere, per evitare la prigione,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail