This Is Basic
BASIC è una fusione mentale tra Chris Forsyth, il suo frequente compagno di corsa (e formidabile pensatore a 6 corde) Nick Millevoi e Mikel Patrick Avery (Natural Information Society). “This Is BASIC”, il loro album di debutto, è un LP strumentale complesso e affascinante che rifonde brandelli dimenticati di storia della chitarra in un mosaico commovente di corde, pelli ed elettronica. Prendendo ispirazione (e il loro nome) dall'album del 1984 di Robert Quine/Fred Maher (“Basic”), Forsyth e Millevoi si sono riuniti per una serie di jam session a basso costo, utilizzando una drum machine Alesis per le tracce ritmiche e forgiando un linguaggio collaborativo a partire da poliritmi spigolosi, linee pulsanti di chitarra baritonale e scintillanti lavaggi di cori e pedali (un altro cenno stilistico, a suo tempo, al post-punk scintillante dei Durutti Column e di numerose band della 4AD).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it