Thomas Thorild nella storia spirituale del diciottesimo secolo
Tradotta per la prima volta in italiano, la monografia Thomas Thorild nella storia spirituale del diciottesimo secolo (numero 6 della collana "Krinein") fu scritta nel 1941 durante l'esilio svedese del filosofo neokantiano. Cassirer analizza la figura di Thomas Thorild, filosofo, poeta, scienziato attivo in Svezia a cavallo tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo, non solo per onorare la terra che lo ha ospitato, ma anche come testimonianza, in anni tremendamente bui, del senso e del significato attribuito alla Kulturphilosophie, una filosofia cosmopolita, eticamente orientata a riscattare l'umanità e a disegnare per questa un futuro di dignità e di coesistenza aperta e libera.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it