Thunder - CD Audio di Stanley Clarke,Marcus Miller,Victor Wooten
Thunder - CD Audio di Stanley Clarke,Marcus Miller,Victor Wooten
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Thunder
Attualmente non disponibile
24,65 €
24,65 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


SMV è Stanley Clarke, Marcus Miller, Victor Wooten. La singolare alleanza di queste tre divinità del basso è stata nella wish list dei fans del basso elettrico per circa 15 anni, mantenuta in vita da dichiarazioni episodiche di tutti e tre in cui promettevano che questo grande grosso matrimonio si sarebbe fatto ma con un grosso grasso punto interrogativo sulla data di realizzazione.Stanley Clarke è una leggenda vivente, dopo aver trasformato il ruolo del basso nel jazz allo stesso modo in cui Louis Armstrong e Charlie Parker fecero molto prima di lui. Mostrando al mondo che il basso non è necessariamente limitato al background ma può essere utilizzato anche come strumento melodico, Stanley ha rivoluzionato e ampliato i campi di applicazione dello strumento. La sua influenza nel corso degli anni si è fatta sentire ovunque. Il suo lavoro con "Return to Forever" con i partner Chick Corea, Al Di Meola, e Lenny White, ha trasformato il mondo della musica mescolando rock e jazz e inventanzo una nuova classificazione musicale: jazz / fusion. Più tardi le collaborazioni con George Duke, Keith Richards e Ron Wood, Jean Luc Ponty e Al Di Meola, mostrarono al mondo quanto versatile potesse essere il suo stile unico. Vincitore di numerosi premi Grammy, Marcus Miller fece il suo debutto a 16 anni con il flautista Bobbi Humphrey, presto seguito da una sfilza di ben sei album con Miles Davis, tre dei quali lo vedono impegnato nel ruolo di executive producer. Marcus è stato poi impegnato nella produzione di progetti per Luther Vandross, Chaka Khan, Roberta Flack, Aretha Franklin, Wayne Shorter, Al Jarreau, prestando le sue linee di basso killer ai dischi di Donald Fagen, Brecker Brothers, Grover Washington, Jr, Paul Simon, e così via. Come leader solista ha prodotto otto album, tra cui il Grammy vincente M2, proclamandolo l'unico solista bassista ad avere mai vinto un Grammy per il "Miglior Album di Jazz Contemporaneo".Come per Marcus, "Victor" è il nome che già da solo identifica l'ultimo grande eroe dello strumento, Victor Wooten. Circa 20 anni fa, Victor e suo fratello Roy (alias Futureman) unirono le forze con Howard Levy e Bela Fleck nella band selvaggiamente innovativa dei Flecktones, una band che in poco tempo vinse 3 Grammy's. Nel frattempo, tutti: Branford Marsalis, Dave Matthews, Bruce Hornsby, Prince, Bill Evans, Susan Tedeschi, India.Arie, hanno voluto Victor sui loro dischi.

Dettagli

BMG
18 luglio 2008
3460503692121

Conosci l'autore

Foto di Marcus Miller

Marcus Miller

1959, New York

Bassista, polistrumentista e arrangiatore statunitense di jazz e musica leggera. Dopo studi di clarinetto e varie collaborazioni (David Sanborn, Roberta Flack), è stato messo in luce da Miles Davis (1981). Nel 1986 ha arrangiato per lui l'album Tutu. Produttore di molti dischi fusion, è un magistrale manipolatore delle nuove tecnologie.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Maestros de las frecuencias bajas
Play Pausa
2 Thunder
Play Pausa
3 Hillbillies on a quiet afternoon
Play Pausa
4 Mongoose walk
Play Pausa
5 Los tres hermanos
Play Pausa
6 Medley, Lopsy Lu, Silly Putty
Play Pausa
7 Milano
Play Pausa
8 Classical thump (Jam)
Play Pausa
9 Tutu
Play Pausa
10 Lil' victa
Play Pausa
11 Pendulum
Play Pausa
12 "Lemme try your bass"
Play Pausa
13 Grits
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it