Ti parlo, poesia
"La poesia, delineata nelle sue infinite sfumature fino a una vera e propria personificazione, diventa in questa raccolta di brevi poesie uno strumento per le insistenti domande a cui gli innamorati cercano di trovare risposta senza darsi pace. Il leitmotiv di questa raccolta di versi diventa allora la disperata corsa contro i concetti di spazio e tempo condotta da un innamorato in perenne lotta con il destino quale è Orfeo, che in una declinazione moderna si ritrova a vivere nella società attuale, mentre i ricordi lo conducono inevitabilmente lontano, in un'epoca in cui non c'è spazio per il grigio cemento delle città, ma solo per gli antichi valori. Il dialogo aperto con la natura, il valore sacro dell'amicizia possono allora aiutare anche il cuore che più ha sofferto." (Corrado Cancemi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it