Jonas è il guardiano del faro, ha fattezze di bambino, vive in mezzo al mare, è il suo habitat anche se ha i piedi sulla terra ferma, ma lo vive dalla sua abitazione e con la sua barchetta. Blu è una balena che ha fatto indigestione di buste di plastica. Tra loro si instaura un’amicizia vera, profonda, sincera e gratitudine reciproca. Una storia che vale la pena leggere, magari sotto l’ombrellone o in riva al mare.
Ti voglio bene, Blu. Ediz. a colori
Jonas, il guardiano del faro, viene salvato da Blu, una balena gentile, durante una tempesta. I due diventano amici e, quando la balena si trova in pericolo, Jonas corre in suo aiuto: Blu ha inghiottito, scambiandoli per meduse, sacchetti e oggetti di plastica di ogni tipo che erano stati dispersi in mare. Jonas ripulisce la pancia della balena e la mette in guardia verso questo pericolo insidioso di cui gli uomini sono responsabili. Una storia d’amicizia che racconta l’urgenza di salvare i nostri oceani, con una nota dell’autore su come proteggere le balene e il loro habitat. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 marzo 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 29 giugno 2022Salvaguardiamo il nostro mare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it