Tikkun o la vendetta di Mende Speismann per mano della sorella Fanny - Yaniv Iczkovitz,Raffaella Scardi - ebook
Tikkun o la vendetta di Mende Speismann per mano della sorella Fanny - Yaniv Iczkovitz,Raffaella Scardi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Tikkun o la vendetta di Mende Speismann per mano della sorella Fanny
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quando Fanny Keismann compie dieci anni, riceve il suo primo coltello da suo padre, il macellaio rituale di Grodno. Appare subito chiaro che la ragazza ha uno spiccato talento per la professione. La sua reputazione si diffonde rapidamente e anche i non ebrei provenienti dalle vicine città vengono a Grodno solo per vederla e per acquistare la carne macellata dalla «wilde chaya», la bestia selvaggia. Poiché, però, la macellazione rituale non può essere praticata da una moglie e una madre, quando arriva il momento di mettere su famiglia Fanny lascia il lavoro e si dedica ai figli, vivendo in totale tranquillità fino al giorno in cui Zvi-Meir Speismann, marito della sorella maggiore Mende Speismann, abbandona la sua famiglia senza lasciare traccia. Fanny sa che l’unica cosa che può fare per sua sorella è partire alla ricerca del cognato, per costringerlo a tornare a casa o a concederle il divorzio, liberandola dalla condizione di donna legata a un uomo che non c’è. Così, nel bel mezzo della notte, bacia i figli e il marito e si mette in viaggio verso la grande città di Minsk, dove si dice che Zvi-Meir Speismann sia fuggito. Sarà l’inizio di un’avventura che rischia di minare le fondamenta stesse dell’Impero russo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
292 p.
Reflowable
9788854516779

Valutazioni e recensioni

  • Nn avevo letto nessun libro di questo scrittore, e mi ha appassionato. Personaggi surreali, grotteschi, carichi di emozioni inesplorate. Getta uno sguardo nel passato, antecedente all antisemitismo , per capirne le radici. Storia di una donna che scopre il suo lato oscuro.

Conosci l'autore

Foto di Yaniv Iczkovitz

Yaniv Iczkovitz

Yaniv Iczkovitz (1975) è uno scrittore israeliano. I suoi romanzi si sono aggiudicati diversi premi, tra cui il premio Agnon e il premio Ramat Gan per l’eccellenza letteraria. Iczkovitz ha un dottorato in filosofia conseguito alla Columbia University e ha scritto un libro basato sul suo lavoro accademico intitolato Wittgenstein’s Ethical Thought (Palgrave Macmillan, 2012). In Italia ha pubblicato Batticuore (Giuntina, 2010) e Tikkun o la vendetta di Mende Speismann per mano della sorella Fanny (Neri Pozza, 2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows