Time Capsule
Edizione in doppio vinile
Pubblicato ben 12 anni fa dalla stessa Soul Jazz, Time Capsule viene oggi ristampato dall'indipendente londinese a dimostrazione della bontà di questa sua opera prima. Dopo un secondo album per Ninja Tune nel 2002 il nostro è tornato sulle scene con un disco autoprodotto proprio nell'anno in corso. La recente esplosione della scena nu-jazz britannica va appunto ricollegata all'attività di Bowden e soci, che agli albori degli anni '90 avrebbero definito i contorni della rivoluzione acid-jazz. Il nostro ha infatti lavorato con Palm Skin Productions (Mo Wax, Pussyfoot) e Big Cheese All Stars ponendo di fatto le basi per la rivoluzione stilistica contemporanea. Il future jazz di Time Capsule non mostra rughe ribadendo tutte le sue essenziali qualità e rinforzando - semmai - i paralleli con i grandi classici americani della Strata East o dell'Hancock era 'Sextant'.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it