Timidi zampilli
L'opera è composta da un centinaio di poesie disposte in ordine cronologico. Questa raccolta di versi riflette un percorso poetico evoluto negli anni che, gradualmente, ha visto mutare lo stile, perfezionare la forma e trovare delle proprie peculiarità. Le prime "filastrocche" sono divenute, nel tempo, straziati o gioiosi inni del cuore e vi si può udire, nella lettura dalla più remota alla più recente, un forte cambiamento di musicalità. Ogni verso è frutto di accurate scelte lessicali che intendono delineare un particolare suono (o un particolare silenzio). Vi si può avvertire la predilezione per alcuni termini e l'assidua associazione di determinate parole a relative immagini. Concetti nati da esperienze di vita e da vissuti interiori sono evoluti nel tempo, rivisitati e riscritti, in cerca di un comporre che raccolga la profonda essenza di una vita. L'essenza della poesia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it