" Illustré de quarante dessins, neuf eaux-fortes et dix-neuf lettrines de Louis-Robert Antral ". Esemplare facente parte della tiratura di 509 esemplari numerati da 67 a 575 'sur papier d'Arches', il nostro è il n. 294 - Volume rilegato in pelle amatoriale con titolo in oro al dorso e sezione marmorizzata al centro dei piatti, 180 pagine con disegni, acqueforti e capilettera illustrati da Louis-Robert Antral. Conservati i piatti della brossura originale, anch'essi illustrati in nero. Fioriture alle carte, specie a quelle prospicienti le tavole; nel complesso buon esemplare di un'edizione pregevole e non comune -- Pubblicata per la prima volta sulla rivista Le Mercure de France, l'opera suscitò reazioni vivaci, tra chi la definì un capolavoro e chi un abominio. Tra i suoi sostenitori, l'accademico Paul Bourget che dichiara: «Vorrei farle sapere, giovanotto, che tra tutte le opere romanzesche del momento, due mi hanno particolarmente affascinato, mi hanno addirittura conquistato. Si tratta di due romanzi di esordienti: Jésus la caille di Carco e il suo Titine». Il romanzo fa parte dell'Épopée du Faubourg, un affresco popolare, in cui è rappresentata l'umanità in miniatura con le sue inclinazioni, i suoi desideri, i suoi difetti, le sue aspirazioni. La reputazione di Machard supera i confini nazionali ed è riconosciuto all'estero per il valore documentario della sua opera e la sua profonda umanità.
.Venditore:
Informazioni:
<p>" Illustr&eacute; de quarante dessins, neuf eaux-fortes et dix-neuf lettrines de Louis-Robert Antral ". Esemplare facente parte della tiratura di 509 esemplari numerati da 67 a 575 'sur papier d'Arches', il nostro &egrave; il n. 294 - Volume rilegato in pelle amatoriale con &nbsp;titolo in oro al dorso e sezione marmorizzata al centro dei piatti, 180 pagine con disegni, acqueforti e capilettera illustrati da Louis-Robert Antral. Conservati i piatti della brossura originale, anch'essi illustrati in nero. Fioriture alle carte, specie a quelle prospicienti le tavole; nel complesso buon esemplare di un'edizione pregevole e non comune -- Pubblicata per la prima volta sulla rivista Le Mercure de France, l'opera suscit&ograve; reazioni vivaci, tra chi la defin&igrave; un capolavoro e chi un abominio. Tra i suoi sostenitori, l'accademico Paul Bourget che dichiara: &laquo;Vorrei farle sapere, giovanotto, che tra tutte le opere romanzesche del momento, due mi hanno particolarmente affascinato, mi hanno addirittura conquistato. Si tratta di due romanzi di esordienti: J&eacute;sus la caille di Carco e il suo Titine&raquo;. Il romanzo fa parte dell'&Eacute;pop&eacute;e du Faubourg, un affresco popolare, in cui &egrave; rappresentata l'umanit&agrave; in miniatura con le sue inclinazioni, i suoi desideri, i suoi difetti, le sue aspirazioni. La reputazione di Machard &nbsp;supera i confini nazionali ed &egrave; riconosciuto all'estero per il valore documentario della sua opera e la sua profonda umanit&agrave;.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1922
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it