“Il nonno che tutti vorremmo avere avuto”: singolare, ma azzeccatissima questa celebre definizione che coglie l’essenza del pacato cantastorie John Smith Hurt, passato alla storia con il nome d’arte di Mississippi John Hurt. Precoce chitarrista (dall’età di nove anni) capace di accompagnarsi con la tecnica tipica del Piedmont Blues (ispirata al pianismo ragtime), Hurt aveva esordito – con scarso successo – già nel 1928, tornando per più di trent’anni al lavoro agricolo e suonando solo per sé e la sua famiglia. Riscoperto negli anni del blues (e folk) revival anni ‘60, tornava alfine ad incidere (ecco il perché del “today” del titolo), consegnando alle stampe nel 1966 questo album-manifesto della sua arte. Ristampa (realizzata a partire dai nastri originali da Matthew Lutthans presso The Mastering Lab) dell’edizione del 1966, su vinile da 180 grammi.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it