Finalmente l'antologia personale di Neruda, le sue poesie più belle ordinate proprio secondo la sua personale volontà... E' inutile dire quanto siano belle, quanto siano romantiche... Le sue parole d'amore sono straordinarie, qualunque donna vorrebbe sentirsele dedicare... Ma non ci sono solo le sue poesie d'amore migliori... C'è anche una parte della sua vita, dei suoi tormenti, delle sue aspirazioni... Veramente meraviglioso, è un libro indispensabile nella libreria di tutti i fan e non di Pablo Neruda...
Todo el amor. Antologia personale. Il Neruda di Neruda. Testo spagnolo a fronte
"Todo el amor" rappresenta l'antologia "personale" di Pablo Neruda, che è andato egli stesso scegliendo e raccogliendo in questo volume quanto poteva meglio rappresentare l'ispirazione amorosa della sua poesia. Se è vero infatti che per Neruda è l'amore la forza maggiore della vita, è anche vero che questa fonte essenziale della sua poesia ha tardato ad essere riconosciuta, tanto che lo stesso poeta confidava a Giuseppe Bellini la sua contrarietà ad essere considerato solamente poeta dell'impegno, quando nella sua poesia aveva tanto posto il sentimento.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARTINA DELUCCHI 30 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it