Tokyo 1981 - CD Audio di Woody Shaw
Tokyo 1981 - CD Audio di Woody Shaw - 2
Tokyo 1981 - CD Audio di Woody Shaw
Tokyo 1981 - CD Audio di Woody Shaw - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Tokyo 1981
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,90 €
17,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L’Elemental Music presenta una registrazione inedita dal vivo del grande trombettista Woody Shaw Dexter Gordon con Steve Turre al trombone, Mulgrew Miller al piano, Stafford James al contrabbasso e Tony Reedus alla batteria. Registrato a Tokyo, il 7 dicembre 1981, questo concerto rappresenta il secondo volume di una collana di pubblicazioni inedite realizzate con la supervisione artistica del leggendario produttore Michael Cuscuna che ha anche scritto le note di copertina dell’album insieme a Woody Louis Armstrong Shaw III, figlio del leggendario trombettista. «Durante i molti anni di archiviazione e consolidamento dell'eredità personale e professionale di mio padre, sono rimasto stupito da quanto profondamente ispirate e commosse fossero le persone dallo spirito musicale di Woody Shaw, e da quanto la sua musica sia sempre più rilevante nel mondo contemporaneo. Questa registrazione è una testimonianza dell’eredità senza tempo di Woody Shaw e della rilevanza del suo suono e della sua musica per il nostro mondo odierno». Woody Louis Armstrong Shaw III «Come tutte le grandi band, questo quintetto è composto da musicisti che sembravano predestinati a suonare insieme. La miscela e l'empatia di Shaw e Turre e la precisione a incastro di Miller, James e Reedus hanno reso l’ensemble incredibile e originale. La morte di Woody all'età di 44 anni, il 10 maggio 1989, rende la scoperta di queste nuove registrazioni della sua musica un’aggiunta inestimabile alla sua straordinaria eredità». Michael Cuscuna

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
21 settembre 2018
8435395502198

Conosci l'autore

Foto di Woody Shaw

Woody Shaw

1944, Laurinburg, North Carolina

Propr. Herman Shaw II. Trombettista statunitense di jazz. Scoperto da Eric Dolphy (1963), si rivelò tra i più innovativi trombettisti dei secondi anni '60. Dopo collaborazioni con Horace Silver, McCoy Tyner, Joe Henderson entrò a far parte nei Jazz Messengers (1972-74). Leader di propri gruppi, suonò spesso anche con Dexter Gordon.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Rosewood
Play Pausa
2 Round Midnight
Play Pausa
3 Apex
Play Pausa
4 From Moment To Moment
Play Pausa
5 Song Of Songs
Play Pausa
6 Theme For Maxine
Play Pausa
7 Sweet Love Of Mine
8 The Paris Reunion Band: Recorded Live In Den Haag, July 14, 1985 (Bonus Track)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it