Un libro in cui dal protagonista scaturisce un’accettazione passiva di tutto ciò che gli riserva la vita. Una storia che consiglio di affrontare, un viaggio nell’anima e con l’anima di Kazu, che pur schiacciato da un’esistenza difficile, resta aggrappato alle sue radici ed ai suoi sentimenti.
Tokyo. Stazione Ueno
Vincitore del National Book Award 2020 – Letteratura tradotta
Un ritratto sincero, privo di moralismi e toni drammatici, un quadro lirico e spietato della vita umana.
«Sul calendario sono tracciate delle linee tra ieri, oggi e domani, ma nella vita non c'è delimitazione tra passato, presente e futuro. Ognuno porta da solo un tempo così enorme da non riuscire a sostenerlo, vive e muore...»
Tokyo, Parco di Ueno. I ciliegi fioriscono e i visitatori possono ammirare le bellezze storiche della capitale, ma ai margini di questo idillio si consuma una tragedia silenziosa. Lo sguardo delicato del protagonista accompagna il lettore alla scoperta non solo di un luogo meraviglioso e dei suoi angoli più nascosti, ma anche del dolore e della dignità di chi, come lui, all'interno del parco non vive più, ma sopravvive.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 04 aprile 2024Super consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it