Dopo essere rimasta affascinata dal primo libro dell'autrice, ho deciso di acquistare anche questo. La storia narrata è molto interessante; la narrativa è accurata e coinvolgente, da far suscitare sempre al lettore quella fame di sapere cosa sussegue. A mio parere, non raggiune il livello del romanzo precedente, ma è indubbio che sia un racconto davvero ben fatto anche questo.
Le tombe di Whitechapel
IL NUOVO THRILLER DELL’AUTRICE DE LA QUATTORDICESIMA LETTERA. Londra vittoriana, 1882 Londra, 1882. Conosciuto come «il paladino degli innocenti», l’avvocato Cage Lackmann non ha mai perso una causa, nemmeno quando si è trattato di difendere i peggiori tagliagole. L’arte teatrale, del resto, così come l’inganno e la simulazione, ce le ha nel sangue: sua madre, Honor Dossett, è una consumata attrice. Ora, però, la carriera di Cage Lackmann rischia di essere travolta da uno scandalo che scuote la buona società londinese. Cinque anni prima, Cage ha difeso con successo Moses Pickering, accusato di uno di quegli omicidi spettacolari che sono la delizia dei quotidiani: il figlio quindicenne dell’abbiente famiglia Crewler, presso cui Pickering alloggiava, era stato trovato vestito da donna, violentato e strangolato. In realtà, l’accusa non aveva in mano niente contro il gentile e sofisticato Moses Pickering. Certo, Moses si trovava in quella casa la sera in cui il ragazzo era stato ucciso, ma erano presenti anche il fratello maggiore della vittima e l’intera servitù. A far cadere il sospetto su di lui erano stati solo e unicamente i suoi modi effeminati. Il caso vuole, però, che a un tiro di sasso dalla casa di Cage, in una delle strade più pericolose di Whitechapel, cinque anni dopo il caso Crewler, venga rinvenuto il corpo di un altro ragazzo vestito da donna e strangolato. Gli indizi sembrano condurre nuovamente a Pickering, svanito nel nulla proprio il giorno dell’omicidio. Incalzato dall’ispettore Jack Cross, più che mai intenzionato a smascherarlo come il peggior bugiardo che abbia mai calcato le aule di un tribunale, l’infallibile avvocato deve trovare Pickering al più presto e provare a salvarlo per la seconda volta con una delle sue magie. Tra false piste, intuizioni geniali e un’indagine dal ritmo serrato, l’autrice della Quattordicesima lettera ritorna con un avvincente thriller che trasporta il lettore nelle incantevoli, oscure atmosfere della Londra vittoriana. «Irresistibile». Daily Mail «Una trama esuberante e una scrittura brillante. Un piacere leggerlo». Times
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 30 dicembre 2024Molto bello e coinvolgente
-
I_Libro_Compulsivi 01 febbraio 2024Buona la seconda...
Dopo che il primo romanzo non mi aveva particolarmente entusiasmato, questo secondo libro della Claire Evans invece mi ha sorpreso positivamente: per prima cosa è ambientato in contemporanea col primo e ha alcuni personaggi in comune (Obediah Pincott, emigrato di origini ucraine che comanda il malaffare a Whitechapel) e in alcune scene, il protagonista si ritrova a sentire il pianto di un neonato nel covo di Pincott (tema presente nel primo libro). Cage Lackmann è infatti un avvocato che lavora, controvoglia per dei furfanti, poiché da giovane gli furono pagati gli studi proprio per questo scopo. Cage non è proprio uno stinco di santo, ma questa volta decide di fare la cosa giusta e si impegna per scagionare un uomo innocente che già salvò una volta. Davvero bello, letto in pochissimo tempo e assai superiore al primo.
-
GiuliaZeta 29 aprile 2023Ottime potenzialità, ma superficiale e banale.
Claire Evans Le tombe di Whitechapel Giallo storico ambientato nella Londra vittoriana del 1882, questo romanzo ha la struttura piuttosto classica dell'investigatore per caso che deve risolvere due omicidi avvenuti a cinque anni di distanza l'uno dall'altro. Senza stare a dilungarmi sulla trama, che si trova online, direi che il romanzo per me è stato una mezza delusione. La trama aveva ottime potenzialità, ma il tono usato dall'autrice si coniuga male con l'ambientazione e le atmosfere che ci si aspetterebbe da un romanzo che si svolge in epoca vittoriana; è quasi giornalistico, pur essendo narrato in prima persona. I personaggi sono molto superficiali, in particolare quelli femminili. Sono stereotipi. L'avvocato famoso con un segreto doloroso e povero in canna; la madre attrice teatrale melodrammatica e concentrata su se stessa; Emma che è poco più di una macchietta di contorno quando il suo ruolo per lo sviluppo di Cage sarebbe stato invece fondamentale... Il rapporto tra Emma e Cage stesso è qualcosa di illeggibile. La trama è sconclusionata, ci sono diverse sottotrame che vengono appena accennate, fanno da contorno ma poi, di fatto, non servono a niente. Agghiacciante per la sua superficialità l'ultima scena tra Cage e Obediah, per chi ha letto capirà qual è. Avevo letto moltissime recensioni positive su questo libro, ma a me francamente non ha lasciato nulla e anzi, mi ha fatto storcere il naso in diversi punti sia per la banalità di alcuni espedienti, che erano chiaro esempio dell'autrice che non sapeva come smuovere la vicenda e quindi ha inserito risoluzioni al limite dell'intervento divino, sia per la superficialità di tutto il resto. Voi l'avete letto? Vi è piaciuto?
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows