Tombstone Valentine
I due primi album dei Wigwam ristampati in vinile nel 2025 da Svart Records. A causa dell'elevata richiesta, Svart Records pubblica ancora una volta le ristampe in vinile dei primi lavori dei Wigwam. Queste leggende finlandesi non sono sconosciute agli appassionati di progressive rock di tutto il mondo. Il loro album di debutto "Hard N' Horny" del 1969 e il successivo "Tombstone Valentine" del 1970 sono due pietre miliari della loro impeccabile discografia. “Tombstone Valentine” non solo è un precursore di ciò che sarebbe venuto, ma è anche un album spettacolare che ribolle di inclinazioni folk/psych/prog alla ricerca dell'anima. Kim Fowley, produttore americano, era talmente entusiasta dell'album di debutto dei Wigwam, “Hard N' Horny”, che decise di andare in Finlandia per produrre il loro secondo album, “Tombstone Valentine”. L'album non è sperimentale come il loro debutto, ma in parte proprio per questo è anche più coerente ed equilibrato. La formazione è leggermente diversa da quella del primo album, poiché quest’album ha rappresentato il debutto di Pekka Pohjola con i Wigwam. Il chitarrista Nikke Nikamo aveva lasciato il gruppo durante la registrazione dell'album, quindi le parti di chitarra furono affidate a Jukka Tolonen e Heikki Laurila, che non si è mai unito ufficialmente alla band.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it