Catalogo stampato in occasione della mostra a Roma, presso Mara Coccia, dicembre 1991 - gennaio 1992. Testi di Julien Blaine, Philippe Castellin e di Tommaso Cascella. Con 14 tavole in bianco e nero. Elenco delle opere esposte. Mostre personali. Mostre collettive. Libri illustrati
24x17 cm. pp. 48 non numerate. . Molto buono (Very Good). . . .Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo stampato in occasione della mostra a Roma, presso Mara Coccia, dicembre 1991 - gennaio 1992. Testi di Julien Blaine, Philippe Castellin e di Tommaso Cascella. Con 14 tavole in bianco e nero. Elenco delle opere esposte. Mostre personali. Mostre collettive. Libri illustrati</p> Cm 24x17. pp. 48 non numerate. . Molto buono (Very Good). . . . <p style="line-height: normal; margin: 0cm 0cm 10pt; font-size: 11pt; font-family: Calibri, sans-serif;"><em><span style="font-size: 12.0pt; font-family: 'Times New Roman', serif;"><strong>Tommaso Cascella </strong>&egrave; nato nel 1951 a Roma. Per lui la pittura e la scultura sono linguaggi naturali a lui, a causa del patrimonio accumulato dalla sua famiglia per parecchie generazioni. La sua pittura tende a una trasposizione tridimensionale, ad una simbiosi con la sua scultura in bronzo. intensive composizioni cromatiche dell'artista sono una vera e propria architettura, costellato di simboli, quasi un alfabeto alchemico. La pittura e la scultura sono stati destinati ad una contaminazione di vista con senso. I titoli delle sue opere, di solito portati da poesie e la letteratura, mostrano le sue grandi passioni per i libri. Prima mostra personale di Cascella si &egrave; tenuta nella Galleria di Luigi De Ambrogi a Milano nel 1985. Da allora l'artista ha tenuto numerose mostre personali e ha partecipato a numerose mostre collettive. Nel 2011 partecipa alla <strong>Biennale di Venezia</strong>.</span></em></p>
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1991
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it