Toni Giuriolo. Un maestro di libertà - Antonio Trentin - copertina
Toni Giuriolo. Un maestro di libertà - Antonio Trentin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Toni Giuriolo. Un maestro di libertà
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


In questa nuova edizione della biografia di Toni Giuriolo, Trentin approfondisce e amplia la ricostruzione della vita del "Capitano Toni", caduto in combattimento contro i tedeschi sul monte Belvedere. Di questo partigiano amato e ammirato da alcuni dei principali protagonisti della Resistenza e poi della prima fase di costruzione della Repubblica italiana - viene ripercorsa la vita breve e intensa, condotta tra la passione per la letteratura e la storia e la precoce attività di contestazione del regime mussoliniano, culminata nel contributo dato alla fondazione del Partito d'Azione a livello nazionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 dicembre 2012
256 p., ill. , Brossura
9788883146725
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it