Tonino Guerra - Tonino Guerra - copertina
Tonino Guerra - Tonino Guerra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tonino Guerra
Disponibilità immediata
54,00 €
54,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mm. 224x219. Pp. 189, [3]. Presenza di illustrazioni e fotografie a colori e in b/n, numerosi contributi di autori vari tra cui Anghelopulos, Antonioni, Bo, Calvino, Kezich, Morante, Moravia, Rosi, Roversi, Taviani e molti altri. Rilegato editoriale illustrato. Prima edizione. Il volume è il primo numero della collana "Evviva il cinema".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Alberto Govi
Libreria Alberto Govi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Mm. 224x219. Pp. 189, [3]. Presenza di illustrazioni e fotografie a colori e in b/n, numerosi contributi di autori vari tra cui Anghelopulos, Antonioni, Bo, Calvino, Kezich, Morante, Moravia, Rosi, Roversi, Taviani e molti altri. Rilegato editoriale illustrato. <strong>Prima edizione</strong>. Il volume è il primo numero della collana "Evviva il cinema".</p>

Dettagli

1985
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570270125560

Conosci l'autore

Foto di Tonino Guerra

Tonino Guerra

1920, Santarcangelo di Romagna

Nei primi anni '50 si trasferisce a Roma dove prende avvio la sua folgorante carriera di sceneggiatore. Resta nella capitale fino al 1984 quando fa ritorno in Romagna. Dopo un breve periodo trascorso nella sua città natale sceglie come dimora Pennabilli, nel Montefeltro.Inizia a comporre versi in lingua romagnola durante la prigionia nel campo di concentramento di Troisdorf in Germania, parte di quelle poesie in lingua romagnola vengono raccolte nel primo libro I scarabocc del 1946, a firma Antonio Guerra con la prefazione di Carlo Bo. Segue la raccolta I bu, con introduzione di Gianfranco Contini.Nella collana "I Gettoni" di Einaudi curata da Elio Vittorini, pubblica nel '52 il racconto La storia di Fortunato.Le sue prime sceneggiature nascono per i film Un ettaro di cielo, di Aglauco...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it